Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti derivanti dall’acquisto di prodotti sul sito internet www.farmaciagalilei.it, in conformità alle disposizioni di legge ex d. legislativo n. 206/2005; d.ivo n. 70/2003.
L’acquisto di prodotti sul portale farmaciagalilei.it è riservato a cittadini italiani maggiorenni. Insieme ai prodotti acquistati verrà consegnato regolare scontrino fiscale o, se richiesta nell’apposito flag, fattura .
L’utente è consapevole che accedendo e utilizzando questo website accetta i termini e le condizioni generali qui riportate, tra cui le note legali e le limitazioni di responsabilità di cui appresso. farmaciagalilei.it si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni generali in ogni momento e senza preavviso. L’utente è invitato a conservare gli scontrini e/o fatture d’acquisto per un periodo di 26 mesi.

Informazioni sul fornitore

I servizi e prodotti accessibili sul sito www.farmaciagalilei.it sono forniti dalla Farmacia Galilei s.n.c. (in seguito, “farmaciagalilei.it”), avente sede in via Galileo Galilei, 166, c.a.p. 41126 a Modena (MO), codice fiscale e PIVA 03699040360, iscritta presso la CCIAA di Modena al n. MO-410175. Per qualsiasi esigenza è possibile contattare farmaciagalilei.it nei seguenti modi:

• Per posta elettronica tramite l’indirizzo info@farmaciagalilei.it
• Telefonicamente al numero 059-351521
• tramite facebook su farmaciagalilei

Informazioni sui prodotti disponibili prima dell’inoltro dell’ordine

Le descrizioni dei prodotti, insieme ai prezzi, imposte e costi di spedizione, in vendita sul portale farmaciagalilei.it sono accessibili sia sul catalogo on-line che nella finestra informativa relativa ai singoli ordini di acquisto on-line.
Per gli acquisti di importo complessivo uguale o superiore ad € 90,00 la spedizione è gratuita.
Per la spedizione di acquisti di importo minore, su tutto il territorio nazionale, il costo è di € 15,00.
I contratti conclusi verranno archiviati da farmaciagalilei.it che provvederà a conservarne la relativa documentazione, in formato digitale o cartaceo, a fini fiscali e contabili.

Riepilogo dell’ordine di acquisto

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, farmaciagalilei.it invierà all’utente una email riepilogativa contenente tutti i dettagli dello stesso. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, farmaciagalilei.it invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Modalità di pagamento

• Carta di credito: si può effettuare il pagamento tramite carta di credito o prepagata.

Bonifico bancario anticipato su c/c intestato alla Farmacia Galilei s.n.c., BPER:
IBAN: IT 52 Z 0538712906000002458694, CODICE SWIFT: BPMOIT22XXX. Se si seleziona come metodo di pagamento il bonifico bancario sarà necessario, dopo l’acquisto, inviare la pagina di riepilogo dell’ordine alla mail info@farmaciagalilei.it unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento del bonifico bancario. È necessario che nella causale del bonifico sia specificato il numero e la data dell’ordine ed il nome e cognome dell’ordinante.
• In contanti: questa modalità di pagamento è possibile solo quando il ritiro degli ordini avviene presso la Farmacia Galilei s.n.c. (entro 15 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso questo termine l’ordine verrà cancellato automaticamente)

Scontrino Fiscale e Richiesta Fattura

Ogni acquisto effettuato all’interno dello shop on-line di Farmacia Galilei è accompagnato da scontrino fiscale.
In caso di necessità, in fase di checkout, è possibile richiedere la fattura, selezionando la voce “Azienda” nel campo Tipologia e spuntando l’opzione “Richiedi Fattura” prima di completare l’ordine.

Spedizione e Tracking

La spedizione degli ordini è affidata al corriere espresso BRT,che effettuerà la consegna su tutto il territorio nazionale entro il termine di 48 ore lavorative dal giorno successivo alla conclusione dell’ordine.
Gli ordini conclusi entro le ore 12.30 verranno consegnati al corriere espresso per la spedizione nella stessa giornata, quelli effettuati dopo tale orario saranno presi in carico dal corriere il giorno successivo. Gli ordini conclusi nei giorni di sabato e domenica o nei festivi, verranno spediti il giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui l’utente desideri indicare particolari disposizioni per la consegna, si prega di fornire ogni informazione utile a riguardo.
Le consegne dei prodotti possono essere facilmente monitorate dal cliente. Lo staff fornisce un codice da utilizzare per visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine sul sito web www.gls-italy.com
E’ inoltre attivo il servizio eCom Service, gratuito per tutte le spedizioni effettuate dal corriere DHL. Il servizio prevede:
• l’invio di una email di notifica alla partenza dell’ordine
• l’invio di una email di preavviso il giorno stesso della consegna
• nel caso in cui il primo tentativo di consegna non vada a buon fine, DHL invierà una email con un link dedicato a cui il destinatario potrà accedere entro 5 giorni, per concordare la riconsegna, fornendo la data e la fascia oraria preferite

Ordine telefonico

farmaciagalilei.it fornisce supporto ed assistenza online in fase di acquisto. Inoltre è a disposizione dei clienti il numero 059-351521 per poter effettuare degli acquisti telefonicamente.

Ordini Successivi

Per una migliore gestione delle fatture, la spedizione degli ordini successivi effettuati dallo stesso utente potrà avvenire solo dopo che gli ordini arretrati siano stati pagati.
Si eviteranno così eventuali errori dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.

Resi – diritto di recesso ex d.lvo 185/1999

Entro il termine di 20 giorni dal ricevimento della merce acquistata, l’utente può esercitare il diritto di recesso comunicando a farmaciagalilei.it la volontà di esercitare tale diritto, senza dover sopportare spese o dover fornire giustificazioni a riguardo così come previsto dal Decr. n°206 del 2005.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale ed indispensabile per l’esercizio del diritto di recesso.
Onde consentire a farmaciagalilei.it di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:
– numero e data della fattura;
– descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
– coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forme di accreditamento).
La comunicazione di recesso potrà essere comunicata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@farmaciagalilei.it ; è tuttavia consigliabile inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Farmacia Galilei s.n.c.via Galilei Galilei n.166, c.a.p. 41126 a Modena (MO).
Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 20 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.
Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione nel caso di reso totale dell’ordine) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.

Garanzia

Nel caso di acquisti di apparecchiature elettromedicali, l’utente troverà all’interno della confezione il certificato di garanzia rilasciato dalla ditta produttrice e la fattura di vendita rilasciata da Farmacia Galilei s.n.c.. L’utente è tenuto a conservare entrambi i documenti che saranno necessari per eventuali riparazioni o sostituzioni in garanzia da effettuarsi presso centri di assistenza specializzati ed autorizzati dalle ditte produttrici e secondo le regole delle stesse.

Foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana e all’esclusiva competenza del Foro di Modena.